Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 18 ottobre 2020 In Primo Piano

DPCM del 18 ottobre 2020
✔️CHIUSURA DI PIAZZE O STRADE NEI CENTRI URBANI Può essere disposta la chiusura al pubblico, dopo le ore 21.00, di vie o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.
✔️SPORT Sì all'attività sportiva e motoria all'aperto, sempre nel rispetto della distanza di sicurezza. Sono vietati del tutto gli sport di contatto svolti a livello amatoriale e arriva il divieto anche per le gare dilettantistiche in ambito provinciale. Ma è possibile, per chi pratichi uno sport come il basket, il calcio o la pallavolo, nell'ambito di una società sportiva, continuare ad allenarsi a livello individuale e fare training con i compagni di squadra evitando però il contatto o sessioni di gioco con gli altri. Sì a partite e gare sportive a livello regionale e nazionale per professionisti e dilettanti.
Leggi tutto...

Altamura, Il Comitato 10 Febbraio risponde all'assessore Perrone. "Gli esuli fuggirono a causa delle violenze comuniste" In Primo Piano

Campo 65, il Comitato 10 Febbraio risponde alle affermazioni dell’assessore comunale Perrone e presenta una petizione in Comune.

Merlino (C10F) “Gli esuli fuggirono a causa delle violenze del regime dittatoriale comunista jugoslavo, non vennero in vacanza e non furono ospitati in alberghi a cinque stelle.”

Leggi tutto...

Altamura. Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020 In Primo Piano

Martedì 20 ottobre alle 18:30, a Palazzo di Città, è in programma un incontro promosso dalla Sindaca Rosa Melodia, dall'Assessora alle Politiche Sociali Annunziata Cirrottola e dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità Angela Miglionico, aperto ad associazioni e rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado, per definire temi ed iniziative da intraprendere per il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Tutti i partecipanti dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale. L'incontro avverrà nel rispetto delle misure di contenimento COVID-19.

Leggi tutto...

Altamura: Ordinanza su orari di apertura e chiusura dei distributori automatici h24 In Primo Piano

Con ordinanza sindacale n. 62 del 14 ottobre 2020, per il contenimento della diffusione del Coronavirus sul territorio, è stata disposta la chiusura dalle 21:00 fino alle 6:00, per tutti i giorni della settimana (fino al 13 novembre prossimo), di tutti i distributori automatici h24 di cibi e bevande, liberamente accessibili a tutti, senza alcuna forma di controllo, data l'assenza di un gestore o di personale.

Leggi tutto...

Altamura: Misure di sostegno economico di cui al comma 3 dell’articolo 5 della Legge Regionale n. 45/2013 – Anno d'imposta 2019 In Primo Piano

La Regione Puglia, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1432 del 13/09/2016, ha disciplinato le modalità applicative per l’accesso alle misure di cui al comma 3 dell'art. 3 della L.R. n. 40/2015, riguardanti la fruizione delle detrazioni all’addizionale regionale IRPEF per carichi di famiglia.

Leggi tutto...

Domenica 11 ottobre, in Piazza Repubblica ad Altamura, si terrà l’evento di presentazione di “JAMBO In Primo Piano

Domenica 11 ottobre, a partire dalle 18,00 in Piazza Repubblica ad Altamura, si terrà l’evento di presentazione di “JAMBO - Associazione Africani Altamura”.
Con l’associazione “Jambo” la comunità africana che vive ad Altamura intende condividere e trasmettere la propria cultura e le proprie tradizioni d’origine, attraverso arti, danza, musica, sport e gastronomia, al fine di favorire una integrazione reciproca con la comunità cittadina e con gli altri migranti presenti, imparando a conoscere e a conoscersi per una convivenza pacifica, solidale e vantaggiosa.
Leggi tutto...

Ass. "Una Stanza per un sorriso": Anche Poggiorsini ha la sua "panchina rosa" della solidarietà e prevenzione In Primo Piano

Grande partecipazione ieri sera in Piazza Aldo Moro a Poggiorsini – l’associazione “UNA STANZA PER UN SORRISO - ODV”, ha presento dopo il grande successo del 7 luglio a  Gravina, la “Panchina in Rosa Pugliese” nella città di Poggiorsini, per sensibilizzare la collettività sul tema della prevenzione del tumore al seno, e soprattutto per ricordare quotidianamente quanto sia importante e fondamentale prendersi cura della propria salute ogni giorno. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS