Articoli filtrati per data: Martedì, 12 Novembre 2019

Santeramo: Ancora allerta meteo per domani 13 novembre

Il Sindaco, sulla scorta del messaggio di allerta emesso dalla Regione Puglia – Sezione di Protezione Civile, riportante un livello di allerta arancione per criticità moderata, per rischio atteso vento (vedi l allegata tabella delle allerte e criticità riportante gli scenari di evento, gli effetti ed i danni), comunica che a partire dalle ore 20,00 del 12 novembre e per le successive 24 ore, sono previsti “Venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in Matera

Matera: Aggiornamento situazione maltempo

Da questa mattina squadre di operai del Comune di Matera sono al lavoro per ripristinare i luoghi danneggiati dal maltempo.

Il nubifragio che si è abbattuto sulla città nelle prime ore della mattinata ha causato allagamenti in particolare nel centro storico e nei Sassi.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in Bari

Puglia: Maltempo, in poche ore scoppia inferno nei campi

Una violentissima ondata di maltempo ha investito la Puglia con trombe d’aria e nubifragi con campi allagati da oltre 2 metri d acqua, alberi sferzati dalle forti raffiche di vento, spezzati e sradicati, olive a terra, canali esondati, serre e tendoni distrutti, fiumi di fango che stanno coprendo campi e strade rurali, circolazione stradale interrotta e scuole chiuse. E’ il drammatico bollettino di guerra in continuo aggiornamento dell’inferno meterologico che a partire dalla notte si sta verificando in Puglia in tutte le province, per cui  Coldiretti Puglia chiede di verificare le condizioni per lo stato di calamità nelle zone colpite dal maltempo che ha danneggiato duramente i raccolti autunnali a macchia di leopardo e provocato frane e smottamenti.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS