Articoli filtrati per data: Giovedì, 07 Novembre 2019

  • Pubblicato in Bari

Bari: Catturati altri due cinghiali

Ieri notte sono stati catturati altri due cinghiali. Sono 100 gli esemplari prelevati in questi mesi dalla zona del San Paolo, grazie a un lavoro molto complesso fatto di autorizzazioni, monitoraggio, collocazione di trappole, catture e trasporti, condotto dal Comune di Bari, dalla Regione Puglia e dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari. A comunicarlo il primo cittadino Antonio Decaro.

Leggi tutto...

Baldassare ad riunione degli amministratori dei Comuni pugliesi presso il Municipio di Molfetta aderenti alla Rete “Città Sane”

Questa mattina il primo cittadino Fabrizio Baldassare ha partecipato ad una riunione degli amministratori dei Comuni pugliesi presso il Municipio di Molfetta  - (siamo in 11, Santeramo compresa) aderenti alla Rete “Città Sane” - afferma Baldassare in un post su facebook.
"Il Progetto “Città Sane” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) - continua Baldassarre - nasce per aiutare le città a perseguire concretamente questi obiettivi. Le parole chiave sono: salute a tutto campo, benessere del singolo come benessere della comunità e ruolo delle città come promotrici di salute.

L’impegno delle Città Sane è quindi quello innanzitutto di promuovere la salute a punto centrale delle proprie politiche, dimostrando di non subire gli eventi e il progresso, ma di essere in grado di guidarli in funzione della promozione della qualità della vita dei cittadini.
In secondo luogo, proprio le città sono i luoghi che più facilmente possono stimolare la partecipazione e aprirsi ai contributi della società civile, delle associazioni e dei cittadini.
Infine, le Città Sane sono un movimento di Comuni.

Resta la consapevolezza di essere amministratori che hanno responsabilità di governo, ma anche la convinzione che, proprio in virtù della propria condizione privilegiata di rappresentanti delle istanze dei cittadini, le città sono oggi gli “strumenti” migliori per condizionare dal basso la politica regionale, nazionale ed europea" - conclude.

Leggi tutto...

Lo Chef Gregori Nalon alla AGRO.GE.PA.CIOK 2019 – Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare

Grande attesa per lo Chef Gregori Nalon e il gruppo Angelo Po, azienda con oltre 90 anni di storia, leader nel mercato nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione professionale in tutto il mondo. Dalle linee di cottura orizzontali e verticali, ai sistemi per la conservazione degli alimenti, l'azienda, assicura una qualità superiore delle proprie soluzioni, e anticipa i più innovativi trend per supportare gli chef nel raggiungere performance d’eccellenza.

Leggi tutto...

Il metodo Machiavelli: come servire il potere e salvarsi l’anima. A Gravina la presentazione del nuovo libro di Antonio Funiciello

 

L’ex Capo di Gabinetto del premier Gentiloni in città il 15 Novembre

I palazzi del potere, i corridoi, le anticamere, i salotti. Chi, oltre ai leader e ai capi di Stato, abita questi spazi? Chi gestisce i flussi – di persone e di informazioni – in entrata e in uscita dagli studi dei potenti e dalle sale in cui si prendono le decisioni politiche? Chi aiuta, sostiene e a volte indirizza il leader nella sua quotidiana navigazione, tra i marosi della politica nazionale e internazionale?

Leggi tutto...

Altamura: Stagione musicale: sab 9/11, dal Teatro alla Scala gli "Italian Harmonists" con il concerto "Classicheggiando" 

Primo appuntamento per la Stagione d'Opere e concerti del Teatro Mercadante di Altamura. Sabato 9 novembre alle ore 21.00, dal Teatro alla Scala di Milano, arriva la formazione "Italian Harmonists. Le voci della Scala" (Andrea Semeraro, Giorgio Tiboni, Luca Di Gioia, Massimiliano Di Fino, tenori – Sandro Chiri, basso – Jader Costa, pianoforte) con il programma concertistico "Classicheggiando".
Leggi tutto...

Bando PUGLIA CAPITALE SOCIALE 2.0 per gli Enti del Terzo Settore

Il Codice del Terzo Settore del luglio 2017, ha istituito un nuovo strumento finanziario individuando un “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore” promossi da Organizzazioni di Volontariato (ODV) e di Associazioni di promozione sociale (APS), iscritte alla data di presentazione della domanda di finanziamento nei rispettivi Registri della Regione Puglia o nei corrispondenti registri nazionali, nelle more della costituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS