Articoli filtrati per data: Sabato, 09 Novembre 2019

Altamura: Appuntamento con il Presepe Vivente Fortis Murgia per vivere insieme il Natale

 

Il tema di quest’anno pone un’attenzione particolare sulle “Visioni artistiche nella Natività” attraverso l’interpreatazione di alcune opere d’arte.

Ritorna il Presepe Vivente della Fortis Murgia con un nuovo messaggio di riflessione: Gesù nasce per abbracciare tutti senza esclusione di alcuno. Nel racconto attraverso immagini scenografiche tradizionali e quelle artistiche di grande impatto, ci saranno visioni e riferimenti al Vangelo prima e dopo la nascita di Gesù, il tutto creerà un caleindoscopio di stupore, di emozioni e di gioia del Natale.

Leggi tutto...

Santeramo, Movimento 5 Stelle: "Facciamo chiarezza"

La pagina di facebook del Movimeto 5 stelle negli ultimi giorni diventa sempre più rovente. E' di un'ora la smentita del Movimento i quali affermano: "Come sempre avviene, qualche vecchio politicante sta diffondendo la voce che quelle degli assessori Fontanarosa e Caponio siano state delle "epurazioni" pilotate dal volere del gruppo di maggioranza".

Leggi tutto...
  • Pubblicato in Bari

Coldiretti Puglia: Con l’arrivo del maltempo si conclude la vendemmia 2019 in Puglia

Con l’arrivo del maltempo si conclude la vendemmia 2019 in Puglia che per effetto del clima anomalo registra un taglio della produzione del 20% in media rispetto allo scorso anno, che significa addio ad una bottiglia di vino Made in Italy su cinque. E’ quanto emerge dal bilancio della Coldiretti Puglia presentato per la Giornata del Ringraziamento festeggiata a partire dal week end di San Martino dell’11 novembre e promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sulla nuova annata nel corso della Giornata Nazionale del Ringraziamento domani 10 novembre ad Altamura, a cui parteciperà il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, accompagnato dal presidente regionale Savino Muraglia.

In Puglia la vendemmia è partita ufficialmente il 20 agosto, in ritardo di 10 giorni rispetto all’anno scorso, e dopo 3 mesi di febbrile attività il bilancio – commenta Coldiretti Puglia – è assolutamente positivo.

Leggi tutto...

Santeramo, DèS: Buone nuove dopo la riunione consulta della disabilità

Si è tenuta ieri 8 Novembre una riunione della consulta della disabilità. Presenti per l'amministrazione il Sindaco Fabrizio Baldassarre e l'assessore ai ll.pp. Rocco Marsico che hanno riferito in merito alla situazione del centro diurno per disabili gravi ex art. 60 (ex ausilioteca), la struttura del "dopo di noi" e la programmazione annuale dei Piani Sociali di Zona. Lo affermano in una nota inviata alla nostra redazione i DèS – Associazione culturale di promozione sociale e culturale.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS