Avanza ancora la Xylella fastidiosa con altri 46 casi di infezione accertati nelle province di Taranto e Brindisi In Primo Piano

Avanza ancora la Xylella fastidiosa con altri 46 casi di infezione accertati nelle province di Taranto e Brindisi. E’ quanto denuncia Coldiretti Puglia, sulla base dei dati resi noti da InfoXyella, relativi ai risultati delle analisi riferiti ai campioni di olivi del sesto aggiornamento del monitoraggio 2019 che hanno conclamato la presenza della Xylella su 17 ulivi a Ceglie Messapica, 17 a Ostuni, 5 a Carovigno, 3 a Villa Castelli per la provincia di Brindisi, 1 pianta infetta a Monteiasi e 3 a Taranto.  

Leggi tutto...

Toritto: Incendiata l'auto del sindaco In Primo Piano

Incendiata l’auto del sindaco di Toritto, indagini in corso.
Grave episodio quello avvenuto a Toritto; dove è stata incendiata l'auto del sindaco, nella notte, quando l'orologio segnava le 2.00. 

Sul posto sono prontamente giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Altamura, che hanno immediatamente domato le fiamme; chiaramente di origine dolosa. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Seguiranno aggiornamenti.

Leggi tutto...

Puglia: Xylella Coldiretti "Piano di rigenerazione del Salento"

Serve una stretta sul Piano di rigenerazione del Salento che deve essere discusso in Conferenza Stato – Regioni il 16 gennaio prossimo. E’ quanto dichiara Coldiretti Puglia che ritiene inopportuna e dannosa ogni ipotesi di slittamento della discussione del Piano di riparto dei 300 milioni di euro che consentiranno alla più grande fabbrica green del Sud Italia di ricominciare a lavorare e a produrre dopo 6 anni di attesa.

Leggi tutto...

Bari: Al via la rassegna “Cinema e Opera Lirica”

È convocata per mercoledì 15 gennaio alle 10 nella sede della Mediateca Regionale Pugliese (via Zanardelli, 30) la conferenza stampa di presentazione della rassegna, realizzata dall’associazione Carteam Arti Decori Segni e dalla Mediateca Regionale Pugliese, con il patrocinio di Apulia Film CommissionTeatro Pubblico PuglieseFondazione Teatro PetruzzelliPuglia Digital Library e Titanus S.p.A., mette in relazione il Cinema e l’Opera Lirica, con riferimenti alla Puglia, in un momento di rilancio per il settore della lirica, come attestato dai dati diffusi dalla Siae e dagli ascolti in televisione. La finalità della rassegna, è di diffondere a un più vasto pubblico possibile (soprattutto giovanile) l’interesse della lirica nel mondo del cinema in Puglia.

Leggi tutto...

Banca Popolare di Bari. Laricchia (M5S): “Siamo accanto alle famiglie: un incontro con il Governo il 17 gennaio” 

“Dialogare con la politica e sentire da che parte siamo: le famiglie di risparmiatori danneggiate dal fallimento della Banca Popolare di Bari hanno bisogno anche di questo. Perciò vogliamo mettere in campo azioni concrete, a cominciare dal prossimo incontro di venerdì 17 gennaio che stiamo organizzando qui a Bari con il governo”, lo ha dichiarato la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia durante l’incontro in Consiglio Regionale con una delegazione di correntisti e azionisti della Banca Popolare di Bari guidata dall’avv. Giuseppe Romito dell’Associazione Avvocati dei Consumatori. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS