Primarie centrosinistra, Si potrà votare in tutti i comuni pugliesi. In Primo Piano

Si potrà votare anche a Cassano: seggi aperti domenica 12 gennaio 2020, dalle 8 alle 20

Seggi pronti per le primarie del centrosinistra che individueranno il candidato della coalizione alle elezioni regionali di quest'anno.

Si potrà votare in tutti i comuni pugliesi.

A sfidarsi saranno l'attuale presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), l'ex europarlamentare, Elena Gentile (Pd), e lo scrittore e sociologo Leo Palmisano (indipendente).

"Le Primarie - dichiara Enza battista, segretaria del circolo cassanese del PD - sono un’opportunità per tutto il centro sinistra di continuare a credere insieme nel progetto politico che ha portato la nostra Regione a crescere. Per questo è importante partecipare".

"Si voterà - continua Battista - domenica 12 gennaio dalle ore 8 alle ore 20. Potranno votare tutti i cittadini residenti in Puglia, presentandosi ai seggi con un documento d’identità in corso di validità e il contributo di 1€. Potranno votare anche i ragazzi di 16/17 anni, gli studenti fuori sede ed i migranti a seguito della registrazione sul sito http://primariepuglia2020.it entro giovedì 10 gennaio. Pensiamo che votare sia un grande esercizio di democrazia, e se credi insieme a noi al progetto per la nostra regione, ti aspettiamo domenica nella sede del PD in via Indipendenza,13".

Leggi tutto...

Scuola Ruffo a Cassano, Zullo: "A rischio i fondi europei per i lavori, Emiliano Intervenga!" In Primo Piano

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“L'ultimazione dei lavori era prevista otto mesi fa, ad aprile scorso, ma ad oggi non è stato avviato neppure il cantiere! La rifunzionalizzazione della Scuola Media ‘Vincenzo Ruffo’ rischia di rimanere sulla carta, ma quel che è più grave c’è il rischio di dover restituire all’Europa il finanziamento stanziato nel POR Puglia 2014-2020 e co-finanziato dalla Regione nel 2016.

“Per questo ho presentato al presidente della Regione, Michele Emiliano, un’interrogazione per sapere cosa il suo governo sta pensando di fare per mettere in sicurezza le risorse europee in scadenza, tenuto conto che per varie vicissitudini, inefficienze ed inerzie amministrative del Comune di Cassano la Regione aveva già concesso al Comune una prima proroga. Tempo ulteriore non utilizzato per inerzia del Comune che ora pensa di realizzare le opere previste la prossima estate 2020, durante la sospensione delle lezioni per evitare disagi alla comunità scolastica, e quindi ha chiesto un’ulteriore proroga. La Regione intende darla?

“Ma la vera domanda è: può la comunità scolastica e l'intera comunità cassanese subire danni per l'ignavia dei propri amministratori?”

Leggi tutto...

Opportunità di lavoro al Comune di Cassano. Ecco di cosa si tratta In Primo Piano

L’amministrazione comunale di Cassano si appresta ad assumere un nuovo dipendente che si occuperà stabilmente di cultura e che sarà posto "alle dirette dipendenze del Sindaco".

Quindi una grande possibilità di lavoro. La selezione avverrà per “intuitu personae": tra le candidature che giungeranno in Comune, la sindaca Di Medio "provvederà ad individuare a suo insindacabile giudizio il soggetto da assumere".

Leggi tutto...

Cassano: Grande emozione per il concerto dell’U.T.E. diretto da Dora Luiso In Primo Piano

Atmosfere natalizie nel fine settimana a Cassano delle Murge.
Un bel  fine settimana – complice la festività dell’Immacolata – è entrato nel vivo l’atmosfera natalizia nel cuore della città. Grande e mozione e grande successo per il concerto dell’U.T.E. di Cassano delle Murge diretto da Dora Luiso per la Festa Immacolata.

Leggi tutto...

Cassano: Secondo appuntamento con "Ti racconto il Natale" In Primo Piano

Ti racconto il Natale" è una serie di eventi dedicati ai più piccoli fra i cittadini cassanesi, per vivere insieme la magia dell'attesa del Natale.

Ad accogliere i piccoli con le loro famiglie, lo spazio delle ex “Officine Culturali” in via Vincenzo Ruffo, nel centro storico del paese: uno spazio nel cuore di Cassano, con letture ad alta voce, piccoli laboratori manuali, racconti teatrali.

E' iniziato il 5 dicembre il Natale nella città di Cassano con gli addobbi e creazioni di piccole decorazioni e tante letterine per Babbo Natale; non è mancata una calda coperta sulla quale leggere insieme storie natalizie.

Oggi 7 Dicembre, ore 17.30, si esibirà compagnia molfettese Teatro dei Cipis, che presenterà lo spettacolo di teatroanimazione "Il pacchetto d'oro".

Si prosegue sabato 14 dicembre, ore 17.30, con le letture natalizie ad alta voce, seguite da un piccolo laboratorio manuale e domenica 15 dicembre, ore 11.00 con il racconto teatrale natalizio "Il pettirosso e Babbo Natale" a cura dell'attrice e narratrice Gianna Grimaldi.

Le attività si concluderanno domenica 22 dicembre, ore 11.00 con le letture natalizie ad alta voce seguite da un piccolo laboratorio e scambi degli auguri.

Tutti gli eventi sono gratuiti e rivolti alle famiglie con i bambini (a partire dai 4 anni), accompagnati da un adulto.

"Ti racconto il Natale" è una iniziativa dell’Associazione “Officine del Sud” in collaborazione con Francesca Mastrogiacomo, curatrice del blog “La dote della formica” e con il sostegno del Comune di Cassano delle Murge.

Per tutte le info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 320.6623.746.

Leggi tutto...

Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, chiede che sia audito in Commissione il commissario prefettizio

“La speranza è che ora che c’è il commissario prefettizio a Grumo Appula e non più l’ex sindaco, del presidente Emiliano, sarà più facile ottenere, dall’assessore regionale al Welfare, Salvatore Ruggeri, le rendicontazioni di spesa e notizie relative al Piano di Zona 2014-2017, che raccoglie oltre Grumo (capofila) i Comuni di Toritto, Sannicandro, Binetto, Cassano Murge e Acquaviva.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS