Gravina, Giornata mondiale dell’ambiente 2020: 5 Giugno dedicato al tema della biodiversità In Primo Piano

Il sindaco Valente: “Adesione morale, presto un calendario di iniziative” 

Anche il Comune di Gravina in Puglia aderisce alla giornata mondiale dell’ambiente. Un’adesione morale, quella del  5 Giugno, nel rispetto delle norme anti - Covid. Presto difatti, verrà pubblicato un calendario di iniziative legate all’evento indetto nel 1972 dall’Onu, ogni anno informato ad un tema diverso.

Leggi tutto...

Gravina: Domenica 7 giugno festa del SS. CROCIFISSO. Ecco il programma liturgico In Primo Piano

Il tanto atteso appuntamento cittadino per onorare il SS. CROCIFISSO è giunto e DOMENICA 7 GIUGNO, vivremo solo liturgicamente la festività che vede la cittadinanza gravinese ai piedi del Cristo Crocifisso per mettersi in preghiera e chiedere la benedizione sulla terra lavorata dall’uomo,  dove ogni coltura già biondeggia per il raccolto ormai prossimo.

Leggi tutto...

Lega Giovani Gravina in Puglia: "degrado in zona turistica" In Primo Piano

Nella giornata di sabato 30 maggio scorso, su segnalazione di alcuni residenti, ci
siamo recati nei pressi della Chiesa Santa Lucia, recentemente al centro di una
importante attività di restauro per accertarci sulla veridicità delle informazioni
riferite e, con grande sconforto, abbiamo constatato il grave stato di degrado in cui
versa l’intera zona meta di turisti.

Leggi tutto...

Altri finanziamenti, altre opere pubbliche per Gravina In Primo Piano

La Regione ha stanziato per la città di Gravina, all'interno del Programma triennale dell'edilizia scolastica, uno stanziamento di poco meno di 1.300.000 euro, per l'adeguamento sismico della palestra del liceo scientifico "Tarantino". Lo comunica il sindaco Alesio Valente sulla sua pagina facebook.

"Le somme saranno assegnate alla Città Metropolitana, che ne aveva sollecitato la concessione e che per competenza procederà ora alla realizzazione degli interventi programmati. Sicuramente una buona notizia. Seguiremo ora l'iter procedurale, attraverso i nostri attenti consiglieri metropolitani Antonio Stragapede e Mimmo Cardascia" - conclude.

Leggi tutto...

Al via anche a Gravina i test sierologici su Covid-19. 87 persone scelte per prelievi che partiranno il 28 Maggio In Primo Piano

 

Parte oggì 25 Maggio le convocazioni per i test sierologici su Covid-19 a Gravina in Puglia.

La conferma arriva dall’assessorato comunale alla sanità, guidato da Claudia Stimola. In particolare, si fa sapere dall’assessorato, l’iniziativa sarà coordinata dalla Croce Rossa Italiana, i cui operatori contatteranno i cittadini interessati  indicando tempi e modalità dei prelievi, effettuati su un campione di 87 gravinesi scelto direttamente dal Ministero della Salute attraverso criteri meramente statistici. L’indagine, avviata da Ministero della Salute e Istat interesserà a livello nazionale 150.000 persone, di cui 8.064 in Puglia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS