Gravina, quinta domenica senz’auto: il 16 Agosto via Garibaldi e piazza Scacchi chiuse al traffico In Primo Piano

 
Garantita la viabilità per pullman di linea, mezzi di soccorso e forze dell’ordine


Anche Domenica 16 Agosto l’accesso ad auto e moto sarà inibito lungo via Garibaldi ed in piazza Scacchi. Con ordinanza a firma del sindaco Alesio Valente, su iniziativa dell’assessore delegato all’ambiente, Aldo Dibattista, l’area ad accesso pedonale istituita temporaneamente nelle zone interessate dal provvedimento resterà attiva dalle 19 a mezzanotte, eccezion fatta per pullman di linea, mezzi di soccorso e forze dell'ordine, con sanzioni amministrative a carico dei trasgressori. “La cittadinanza  – commenta il sindaco Valente – sta rispondendo sempre meglio a questa iniziativa. Con l’assessore all’ambiente abbiamo inteso attivare l’area pedonale in fascia oraria serale,proprio per dare la possibilità ai nostri concittadini di prolungare fino a tardi la propria passeggiata”. L’obiettivo è sensibilizzare i gravinesi al tema dell’ecologia, di concerto con le associazioni ambientaliste cittadine. “Come sempre – sottolinea l’assessore Dibattista – voglio ringraziare i cittadini per la collaborazione e, insieme a loro, anche tutti i volontari impegnati in questa iniziativa: è lo spirito giusto per favorire la crescita della nostra comunità”.
Gravina in Puglia, 12 Agosto 2020

Leggi tutto...

Gravina: Manutenzione nei sottopassi, per strade e piazze, un’opera di pulizia straordinaria di grate e caditoie, in aggiunta alla manutenzione ordinaria In Primo Piano

In questi giorni il Comune di Gravina sta seguendo in tutta la città, nei sottopassi come per strade e piazze, un’opera di pulizia straordinaria di grate e caditoie, in aggiunta alla manutenzione ordinaria.

Il primo cittadino Alesio Valente inoltre comunica che sono state nuovamente ripulite le vasche della villa ed afferma -  tenerle pulite è un nostro dovere, evitare di insozzarle è dovere collettivo. 

Leggi tutto...

Gravina: 81enne trovata riversa sul pavimento di casa dai Vigili del fuoco In Primo Piano

Ieri sera è stata trovata una donna di 81 anni riversa sul pavimento di casa sua, viva dagli operatori del 118. A lanciare l’allarme sono stati i parenti dell’anziana, tutti fuori sede, che hanno provato a mettersi in contatto con lei per tutta la giornata.

A casa della signora, sono arrivati gli agenti della Polizia, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118.

I Vigili del Fuoco hanno forzato la porta d’ingresso e hanno trovato la donna stesa sul pavimento della cucina.

La donna è stata trasportata d'urgenza all’ospedale Perinei.

Leggi tutto...

Grande successo dell’Associazione “Una Stanza per un Sorriso – OVD” con la “Panchina in Rosa Pugliese” In Primo Piano

Gravina - Si è tenuta l’altro ieri e con grande successo e partecipazione il primo appuntamento pubblico post-lockdown dell'associazione “Una Stanza per un Sorriso – OVD”, capitanata dalla presidente dott.ssa Rosanna Galantucci e vice presidente la poetessa Amelia Sgobba, una “Panchina in Rosa Pugliese”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS