Giovedì, 04 Giugno 2020

  • Pubblicato in Bari

Oggi 4 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.543 test per l'infezione da Covid-19. Sono stati registrati 4 casi positivi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 4 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.543 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 4 casi positivi, così suddivisi:

 

1 in provincia di Bari;

1 in provincia di Brindisi;

2 in provincia di Lecce.

 

Sono stati registrati 3 decessi: 2 in provincia di Bari e 1 in provincia di Taranto.

 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 125.049 test.

Sono 3.022 i pazienti guariti.

967 sono i casi attualmente positivi.

 

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.503 così divisi:

 

1.488 nella Provincia di Bari

380 nella Provincia di Bat

651 nella Provincia di Brindisi

1.157 nella Provincia di Foggia;

517 nella Provincia di Lecce;

281 nella Provincia di Taranto;

29 attribuiti a residenti fuori regione.

 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in Bari

DIFESA DEL PRIMITIVO PUGLIESE, nota di Peppino Longo

“Un percorso virtuoso, quello avviato dal Consiglio regionale pugliese, a tutela di uno dei prodotti di maggior pregio della nostra eccellenza agroalimentare”, è il commento del vicepresidente del Consiglio, Peppino Longo, a  proposito della mozione approvata a maggioranza per la tutela del Vitigno Primitivo pugliese, "vittima predestinata, altrimenti, di un percorso che a mio parere mostra aspetti di concorrenza sleale da parte della Regione Sicilia che ha autorizzato la coltivazione sul proprio territorio di diverse qualità di vite tra le quali il Primitivo N. - codice 199".
Leggi tutto...

Gravina: Domenica 7 giugno festa del SS. CROCIFISSO. Ecco il programma liturgico

Il tanto atteso appuntamento cittadino per onorare il SS. CROCIFISSO è giunto e DOMENICA 7 GIUGNO, vivremo solo liturgicamente la festività che vede la cittadinanza gravinese ai piedi del Cristo Crocifisso per mettersi in preghiera e chiedere la benedizione sulla terra lavorata dall’uomo,  dove ogni coltura già biondeggia per il raccolto ormai prossimo.

Leggi tutto...

Bando Sport: “L’importante è partecipare”. Il bando scade il 17 luglio 2020

Attraverso il bando “Sport #dopolapaura – l’importante è partecipare” la Fondazione mette a disposizione 2,3 milioni di euro di risorse private per sostenere interventi da attivare nel 2021 capaci di mettere al centro l’attività sportiva come strumento di inclusione, partecipazione e integrazione tra persone che vivono in uno stesso, circoscritto, territorio (quartiere, rione, borgo, paese) del Sud Italia.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in Bari

Bando Socio Sanitario: povertà sanitaria e nuove dipendenze al Sud. La scadenza è stata prorogata al 28 agosto

La scadenza è stata prorogata al 28 agosto.

La Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 4,5 milioni di euro per l’accesso alle cure di persone in condizione di povertà sanitaria e per sperimentare cure contro le “new addictions” (gioco d’azzardo patologico, shopping compulsivo, dipendenza da internet, social network, videogiochi, ecc). Il Bando è rivolto al Terzo settore e agli enti pubblici socio-sanitari del Sud Italia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS