Articoli filtrati per data: Venerdì, 03 Gennaio 2020

Gravina: Domani l’arrivo a cavallo dei Re Magi da piazza Pellicciari

Successo di pubblico per il presepe vivente “BETHLEHEM. Venite Adoremus Dominum”. Oltre mille visitatori per la rappresentazione  curata dalla parrocchia SS. Crocifisso. Si replica il 4 e il 6 gennaio 2020

Da Nazareth a Betlemme, passando per Gravina. Presentatevi, fedeli, lieti esultanti: venite, venite… nella città del grano e del vino. Lì, tra archi e colonne del cinquecentesco chiostro di San Sebastiano, è possibile rivivere la magica atmosfera del Santo Natale e celebrare la nascita del Bambin Gesù.

Leggi tutto...

Angiola lascia il MoVimento 5 Stelle e passa al gruppo misto

Nunzio Angiola lascia il M5S per andare al gruppo Misto. Il deputato pugliese Nunzio Angiola, dunque, lascia il M5S: «Ho deciso, con grande rammarico, di abbandonare il M5S. Il mio dissenso non deriva da un mio personale cambiamento di opinioni, ma dalla presa d'atto che, chi più chi meno, i vertici del Movimento hanno preferito trincerarsi in una chiusura pregiudiziale nelle proprie granitiche convinzioni. La mia odierna decisione non è da porsi in connessione con quella di altri colleghi parlamentari, come Lorenzo Fioramonti», annuncia Angiola.

Leggi tutto...

Gravina si è svegliata con un brutto scenario. Atti di vandalismo in Piazza Scacchi. L'ira del sindaco Valente

"Questa mattina verso le 4:00 qualche imbecille delinquente ha piazzato un ordigno sotto l’albero di Natale in Piazza Scacchi. Nel cuore della notte mi è giunta questa foto. Giuro, che sono rimasto malissimo. Il simbolo del Natale, la gioia dei bambini... senza contare il pericolo per chi avrebbe potuto passare di lì in quei momenti... ed i vetri delle case vicine, in frantumi... a pezzi perfino la vetrata della statua di San Michele - scrive il sindaco Alesio Valente in una nota -. Mi auguro davvero che vengano subito presi gli autori di questo vile gesto. Carabinieri e Polizia Locale sono al lavoro e di certo acquisiranno anche le immagini delle telecamere della zona. Ma chi ha visto qualcosa o sa, ci dia una mano. Questa città non diverrà mai un campo di guerra. Tutti dobbiamo essere esempio di correttezza. Dobbiamo isolare sempre più questi farabutti".

Leggi tutto...

Apertura straordinarai lunedì 6 gennaio dei luoghi della Rete Museale Uomo di Altamura

Lunedì 6 gennaio 2020 i luoghi della Rete Museale Uomo di Altamura saranno aperti in via straordinaria con i seguenti orari:

MUdA|Palazzo Baldassarre: dalle ore 10,00 alle ore 14,00 (ultimo ingresso ore 13,30);

Centro Visite Lamalunga dalle ore 10,00 alle ore 17,00.

Lunedì 6 gennaio alle ore 11,00 presso Palazzo Baldassarre si svolgerà l' evento "La Befana vien... al MUdA": la discesa delle Befane Speleologiche in collaborazione con il CARS.

Leggi tutto...
  • Pubblicato in Bari

Saldi in Puglia quando iniziano? In realtà sono già iniziati

Saldi in Puglia, quando iniziano i saldi invernali a Bari e in tutta la regione e quanto durano.

Ecco le date di inizio e fine città per città
La stagione dei saldi invernali 2020 si appresta ad iniziare ed ogni regione italiana ha stilato un proprio calendario rispetto alla loro durata. Infatti, se l’inizio riguarda praticamente tutte le regioni nel medesimo giorno, è la fine di tale periodo che varia in modo netto.

In questo articolo vediamo quando iniziano e quando terminano i saldi invernali in una delle regioni più belle d’Italia, la Puglia.

Saldi Puglia 2020: date inizio e fine
In Puglia l’inizio degli sconti è fissato per la giornata di domenica 5 gennaio. Dunque, considerando che il giorno seguente è la festività della befana, si parte subito con 2 giorni di shopping festivi, per la gioia di chi attende questo momento. Parliamo di giorni ideali per fare shopping, dal momento che la maggioranza delle persone sarà in ferie e dunque più propensa ad andare per negozi.

Le promozioni in Puglia andranno poi avanti per tutto il mese di gennaio e a febbraio, infatti la chiusura è stabilita in venerdì 28 febbraio. Dunque in totale saranno oltre 50 i giorni disponibili per i pugliesi e per coloro che visitano questa terra, per acquistare i prodotti in saldo.

Saldi Puglia 2020: città, marchi e percentuali sconto
Anche il capoluogo di regione, ovvero Bari, così come le altre città delle Puglia, tipo Lecce, Brindisi, Gallipoli, Foggia e Taranto, si riempiranno di cartelli che pubblicizzano sconti di ogni tipo.

Sicuramente ci sarà grande una concentrazione di ribassi sui capi di abbigliamento e moda. Non mancheranno, infatti, sconti su noti marchi come Zara, H&M, Mango e tanti altri. Ma non farete fatica a trovare sconti anche su elettronica, prodotti per la casa e quant’altro.

Per quanto riguarda le percentuali di sconto, che i negozianti applicheranno durante il saldi invernali, ci saranno delle oscillazioni. Infatti, è molto probabile che si partirà con ribassi più contenuti, nell’ordine del 20, 30 o 40%, per poi salire verso la fine del periodo a percentuali che superano il 50%.

Saldi invernali 2020: consigli utili
Vediamo ora in breve alcuni consigli da mettere in pratica per ottimizzare gli acquisti.

Per prima cosa fare attenzione ai già citati movimenti di prezzi, ma la tempo stesso valutare la convenienza di attendere o meno per acquistare un prodotto di vostro interesse. Questo perché a lungo andare potreste correre il rischio di non trovarlo più a disposizione.

Poi è importante non lasciarsi prendere troppo la mano e acquistare troppi prodotti, così come verificare la qualità degli stessi. Infatti, se ad esempio un capo viene proposto con il 70% di sconto fin da subito, è legittimo pensare che si tratti di una mossa del negoziante per liberarsi di un prodotto di bassa qualità.

E’ importante anche che il negoziante consenta di effettuare il reso, se questa possibilità viene negata allora potrebbe esserci qualcosa che non va. Infine, vi consigliamo di segnarvi il prezzo del prodotto che vi interessa prima dell’inizio dei saldi, in modo da verificare che la percentuale di sconto applicata sia reale.

Centri commerciali per i saldi 2020 in Puglia
Chiudiamo indicandovi alcuni posti dove potrete trovare grandi sconti nella regione Puglia. Oltre alle vie del centro di città come Bari, vi sono numerosi centri commerciali in cui effettuare acquisti a prezzi scontati.

Ad esempio vi segnaliamo il centro GrandApulia a Foggia, il centro Le Colonne a Brindisi, il centro Mongolfiera Santa Caterina a Bari e dello stesso tipo situati a Lecce e Molfetta.

Questi sono solo alcune delle tantissime opzioni che avete a disposizione per fare acquisti scontati in Puglia. Infatti, ci sono pure tanti negozi, botteghe o ipermercati a disposizione. Bene, a questo punto non ci resta che augurarvi buono shopping, dal 5 gennaio al 28 febbraio, nella bellissima Puglia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Ultime notizie

Gravina in Puglia

Nei Comuni della Murgia vola la raccolta differenziata, risultati molto positivi

Nei Comuni della Murgia vola l…

20 Gennaio, 2020

Domani, ore 11.00, presso la sala giunta del Comune di Gravina, si terrà la conferenza sta...

Matera

Matera: Bando eventi Carnevale 2020, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Matera: Bando eventi Carnevale…

17 Gennaio, 2020

E’ stato riaperto il termine per la presentazione delle domande per gli eventi programmati...

Altamura

Altamura: Ecco il programma del Distretto Urbano del Commercio

Altamura: Ecco il programma de…

17 Gennaio, 2020

Entra nel vivo il programma di attività del Distretto Urbano del Commercio (DUC) per la ...

Altamura

Altamura: “Luoghi Comuni" bando regionale per l'ex Conservatorio Santa Croce

Altamura: “Luoghi Comuni"…

17 Gennaio, 2020

  Fissato al 3 marzo il termine di presentazione delle candidature per la gestione

Santeramo

Santeramo: Accoltella la compagna e la cognata, arrestato 24enne

Santeramo: Accoltella la compa…

17 Gennaio, 2020

Accoltella la compagna e la cognata, ora è agli arresti domiciliari. Si tratta di un giova...

Bari

Incidente sulla provinciale tra Turi e Gioia del Colle. Auto contro muretto, donna ferita

Incidente sulla provinciale tr…

17 Gennaio, 2020

Questa mattina un altro brutto incidente sulla provinciale che collega Turi e Gioia del Co...

Bari

Turi: incidente in pieno centro abitato, otto feriti tra cui un bambino di 2 anni

Turi: incidente in pieno centr…

17 Gennaio, 2020

Turi, via Scarnera in pieno centro abitato. E' di otto feriti tra cui un bambino di 2 anni...

Bari

Avanza ancora la Xylella fastidiosa con altri 46 casi di infezione accertati nelle province di Taranto e Brindisi

Avanza ancora la Xylella fasti…

17 Gennaio, 2020

Avanza ancora la Xylella fastidiosa con altri 46 casi di infezione accertati nelle provinc...

Santeramo

Le eccellenze al SIGEP di Rimini, la "Auresgroup" in vetrina

Le eccellenze al SIGEP di Rimi…

17 Gennaio, 2020

Le eccellenze italiane si riuniscono al SIGEP di Rimini, il Salone specializzato internazi...

Bari

Toritto: Incendiata l'auto del sindaco

Toritto: Incendiata l'auto del…

17 Gennaio, 2020

Incendiata l’auto del sindaco di Toritto, indagini in corso.Grave episodio quello avvenuto...